... la storia continua
Il Clan dell'Aquila è riuscito, con un insidioso incatesimo, a coinvolgere i rover della compagnia "5° Thor" di Milano, accompagnati da Fosco, e i rover della nostra "U235" condotti da Valerio, a partecipare all'ascensione sulla vetta del Gran Sasso, organizzata da Gabriele, virtuoso musicista, ma anche abile alpinista.
Un percorso adatto a tutti, o quasi, che come si può leggere sulla mappa dei sentieri e delle vie, dall'albergo di Campo Imperatore (2.130 slm) porta alla cima del Corno Grande (2.912 slm) la quota più alta di tutti i monti dell'Appennino.
Alle 7,30 partiamo dall'albergo, svegli nonostante il difficile sonno, agitato dall'indigestione di arrosticini, i nostri rover si presentano al completo.
La giornata è splendida, il cielo è terso ed il sole riscalda benevolo i nostri volti. L'ascesa può iniziare, prima tappa Sella di Monte Aquila.
Sarà una passeggiata.....
.....quasi una passeggiata,

... ma almeno il cielo è limpido e il sole scalda il nostro cammino
Però ne vale la pena. Gli orizzonti si allungano, la vetta si avvicina.
Lasciamo una traccia del nostro passaggio, guardandoci intorno, abbagliati da orizzonti infiniti e ...
...dalla natura che ci stupisce con le sue bellezze...
o con i suoi scherzi...
neanche il tempo di un panino... è ora di tornare alla base.
... così giù, lungo sentieri e brecciaie.
fino al sospirato ristoro... birra per alcuni...
Comunque, alla fine di questa bella giornata i nostri cuori sono colmi di felicità e sappiamo che porteremo per sempre un ricordo di questa piacevole escursione, che ci sarà di conforto per altre occasioni .....
.
.
mai dimenticare la crema protettiva!
.
.
Nessun commento:
Posta un commento