.
.
La città dell’Aquila in Italia è stata devastata da un potente terremoto nell’aprile del 2009. Come in molti altri disastri naturali, l'attenzione pubblica col tempo è progressivamente diminuita. Ad un anno e mezzo dal sisma un piccolo progresso è stato fatto per ricostruire quest’antica città.
Così abbiamo deciso di offrire un aiuto come sappiamo fare noi:
con la tecnologia.
.
Il teem di Google SketchUp offre un aiuto.
Abbiamo organizzato vari incontri per raccogliere le fotografie e addestrare i volontari nell'uso di SketchUp come attrezzo geo-modellante.
Nel contempo abbiamo raccolto il linguaggio figurato aereo che ci avrebbe permesso di mettere a disposizione i geo-modelers della città dell’Aquila, da riportare nell’architettura di Google.
Abbiamo organizzato un seminario di aggiornamento in cui il personale di Google restituirà il modello della città insieme coi volontari. L'officina è prevista per dal 22 al 23 gennaio all'Università dell' Aquila. I posti a sedere sono limitati.
Registrati qui, se vuoi assistere.
Vorremmo invitare i geo-modelers del mondo ad unirsi virtualmente. Oltre al sostegno della buona causa, i geo-modelers che uniscono lo sforzo riceveranno un distintivo speciale nel magazine di Google 3D.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento