mercoledì 19 gennaio 2011

Help rebuild L'Aquila

.
.
La città dell’Aquila in Italia è stata devastata da un potente terremoto nell’aprile del 2009. Come in molti altri disastri naturali, l'attenzione pubblica col tempo è progressivamente diminuita. Ad un anno e mezzo dal sisma un piccolo progresso è stato fatto per ricostruire quest’antica città.
Così abbiamo deciso di offrire un aiuto come sappiamo fare noi:
con la tecnologia.

.

Il teem di Google SketchUp offre un aiuto.

Abbiamo organizzato vari incontri per raccogliere le fotografie e addestrare i volontari nell'uso di SketchUp come attrezzo geo-modellante.

Nel contempo abbiamo raccolto il linguaggio figurato aereo che ci avrebbe permesso di mettere a disposizione i geo-modelers della città dell’Aquila, da riportare nell’architettura di Google.

Abbiamo organizzato un seminario di aggiornamento in cui il personale di Google restituirà il modello della città insieme coi volontari. L'officina è prevista per dal 22 al 23 gennaio all'Università dell' Aquila. I posti a sedere sono limitati.

Registrati qui, se vuoi assistere.

Vorremmo invitare i geo-modelers del mondo ad unirsi virtualmente. Oltre al sostegno della buona causa, i geo-modelers che uniscono lo sforzo riceveranno un distintivo speciale nel magazine di Google 3D.
.

Nessun commento: