Alle 10:10 del 10/10/10 eravamo al cerchio del buongiorno, ma facciamo un passo indietro: a sinistra la scala che ci porta al "rifugio del guerriero", locale gestito e gentilmente concessoci dal Gruppo FSE Spoltore 2, così chiamato per ricordare il "guerriero di Capestrano".
il Branco cresce di numero al fuoco di bivacco
consegna del Reparto
e or che fo? ... il Capo Gruppo!
passaggi di Unità: dal Branco
Gianpaolo e Riccardo e dal Reparto si preparano
Iacopo e Riccardo per entrare in Compagnia
Mariachiara prende la partenza un marziano
dopo pranzo si festeggia Savino: il Capo Campo
il compleanno di Daniele del prossimo San Giorgio 2011
dopo l'incontro coi genitori ci si appresta all'ammainabandiera
il Commissario consegna attestati e onorificenze
Encomio Semplice al lupetto Nicolò per aver partecipato con entusiamo all'incontro coi Cavalieri dell'Ordine Scout di San Giorgio del 23 maggio 2010, dimostrando così di voler approfondire la sua conoscenza del CNGEI: il lupo ha sete di sapere. Registrato al n. 25 del repertorio della Sezione.
Il mio libro non avrà istruzioni da impartire a nessuno. Come un trattato matematico suggerirà certe idee e certe ragioni per ritenerle vere; ma poi, se le accettate, dev’essere perché le mie ragioni vi piacciono; e la responsabilità sarà tutta vostra. L’uomo è essenzialmente un animale sociale; ma essere sociale è una cosa, essere gregario è un’altra: mi rifiuto di fare il montone che conduce il gregge. Il mio libro è concepito per persone avide di cercare; e quelli cui piace la filosofia scodellata davanti loro, possono rivolgersi altrove. Grazie a Dio vi sono bettole di zuppa filosofica ad ogni angolo!
-Ch. S. Peirce “Collected Papers” I, 11-
(l'ultima lettura del Capo Gruppo uscente)
.
Nessun commento:
Posta un commento