lunedì 26 ottobre 2009

Apertura dell'Anno Scout 2009/10






Monte Luco di Roio (L'Aquila)

Ho sempre pensato che chi è animato dal giusto spirito scout... quando parte per l'Apertura dell'Anno Scout, va incontro al bel tempo.
Siamo partiti in venticinque, siamo arrivati in trentaquattro, compresi Presidente e first lady, tutti animati da un grande spirito scout.
Avrete già capito quanto sole abbiamo preso per l'intera giornata.
La salita, si sa, per chi ha le gambe corte è un po' più lunga e rover ed esploratori sono stati i primi ad arrivare alla meta.
Ma poi, quando finalmente sono arrivati i lupetti, si è ricomposto il Gruppo Mafeking (questo è il nome del nostro Gruppo) e la giornata è continuata spensierata.
Le attività degne di nota sono state:
-La cerimonia dei passaggi di Unità e partenze rover
-L'incontro coi genitori
A tal proposito, ringraziamo il gestore del ristorante di Monte Luco per averci messo a disposizione una sala dove abbiamo potuto ospitare il nostro pubblico adulto e auguriamo a Luca, Giulia, Chiara e Arianna un “buon cammino” nelle nuove Unità e nel Clan Senior.
Concludiamo con un pensiero alla Sezione di Roma, che, oltre agli aiuti economici e materiali dei mesi scorsi, ci ha regalato quest'oggi il sorriso di tre sue socie, venute a trascorrere la giornata con noi: Bagheera del 6° Gruppo (http://cngeilaquila.blogspot.com/2009/10/siamo-tutti-aquilani_3044.html terza riga, al centro), Sofia e Anna, lupette del 10° Gruppo.
Giulia, Giulia e Gabriele: vi aspettiamo al nostro prossimo Consiglio di Gruppo.
(Capo Gruppo)
(viva il Gruppo)

2 commenti:

Akela RM6 ha detto...

Grazie mille per averci ospitate in questa giornata così importante per voi!
Vi voglio bene!!!!
Buona Caccia e che quest'anno vi porti grandi prede
Bagheera RM6

Facios ha detto...

Buna caccia te nei sentieri della Giungla, aspettando che le nostre tracce si rincontrino.