giovedì 17 maggio 2012

IndieSquare Music Festival


Bud Spencer Blues Explosion e Brunori protagonisti di
«IndieSquare Music Festival»

venerdì 25 e sabato 26 a Piazza d’Arti
(via Pasquale Ficara – zona Ospedale San Salvatore)
dalle ore 20.00 - ingresso gratuito

Sbarca all’Aquila il meglio della scena rock alternativa del momento.
Venerdì 25 e sabato 26 maggio, Piazza d’Arti -lo spazio che riunisce 18 associazioni aquilane tra quelle che hanno perso la sede a seguito del terremoto- ospiterà la manifestazione «IndieSquare Music Festival» (ingresso libero e inizio serate a partire dalle 20).


Protagonisti della serata di venerdì 25 saranno i Bud Spencer Blues Explosion, un duo originale che vede Adriano Viterbini (voce, chitarra e strumenti vari) e Cesare Petulicchio (cori) percorrere le strade del blues e dell’alternative rock, con un repertorio che fa avanti e indietro su circa 40 anni di storia della musica, destreggiandosi magistralmente tra blues, rock, grunge ed elettronica (in scaletta c’è anche la cover di “Hey Boy Hey Girgl” dei Chemical Brothers).


Un mix di adrenalina: i loro concerti si trasformano in lunghe jam session, con arrangiamenti sempre stravolti e ogni volta si ha l’impressione di ascoltare pezzi inediti.


Sabato 26 sarà la volta di Dario Brunori, alias Brunori Sas, un vero e proprio narratore di storie con la sei corde, che vanta concerti e collaborazioni importanti su tutto il suolo nazionale.


In scena, ad aprire i due concerti gruppi emergenti:
Noce Moscardi, Cinzia Bonura, One Man 100% Bluez
Zingari Felici, Il mio sangue e Project Orange.

Il Festival rientra nell'ambito di un cartellone di iniziative del progetto “la Città che sPiazza” che vedono come capofila l'associazione di volontariato "Comunità XXIV Luglio - handicappati e non" di L'Aquila in partenariato con le altre diciassette realtà associative aquilane che si trovano a Piazza d'Arti.


L’obiettivo di Piazza d’Arti è di riuscire a creare un luogo capace di contribuire alla rinascita del tessuto sociale, che fornisca lo spazio per ritrovarsi insieme, come in una piazza.

Nessun commento: