TORNA ALL'HOME PAGE

venerdì 18 marzo 2011

Notizie dall’Associazione Scout del Giappone

È con grande preoccupazione che stiamo seguendo la situazione del Giappone da venerdì 11 marzo 2011, in seguito alla calamità naturale che ha colpito la costa nord-orientale del paese.
L'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout ha contattato l'Associazione Scout del Giappone per esprimere solidarietà e chiedere in merito alla situazione delle nostre sorelle e fratelli scout.
Di seguito è riportato un estratto della risposta dell'Associazione Scout giapponese dandoci notizie dall'interno: il terremoto molto potente il cui epicentro è stato al di sotto del Pacifico al largo della costa nord-est di Honshu e dal successivo tsunami hanno causato un danno immenso e grande perdita di vite.
Come forse sapete, una vasta area lungo la costa orientale è stata devastata e il numero dei morti dovrebbe superare i 10.000. Anche se la piena portata della distruzione non è ancora stata chiarita, straordinarie scene di devastazione stanno venendo alla luce ogni giorno che passa. Allo stato attuale il governo nazionale e le prefetture si sforzano di portare soccorso alle vittime e alle comunità di supporto, tra cui molte migliaia di persone in alloggi temporanei.
L'Associazione Scout del Giappone sta cercando di garantire la sicurezza degli scout e delle persone a loro care attraverso i Consigli Scout della prefettura di Miyagi, Iwate, Fukushima, Ibaraki e Aomori, le prefetture gravemente colpite da questo disastro e indagare l'impatto sugli stessi Consigli di prefettura Scout. Tuttavia, poiché le telecomunicazioni e il trasporto da e nelle zone colpite sono ancora limitati, siamo stati in grado di ottenere molte poche informazioni finora. Stiamo facendo i preparativi per l'invio di volontari per assistere le vittime e contribuire al ripristino delle zone colpite, in collaborazione con i governi della prefettura.


Girl scout giapponesi raccolgono fondi per le vittime del terremoto del 13 marzo 2011, città di Fukui a circa 300 chilometri a ovest di Tokyo
.

Nessun commento:

Posta un commento