venerdì 6 novembre 2009

Contingente CNGESCI




Scautismo: bianco, verde, azzurro che sia.

mercoledì 4 novembre 2009

L'Aquila, città di Perdonanza

Chi ha mai visto uno stemma papale raffigurato insieme con quello di una città? (foto n. 6) Come anche un'aquila sopra la Porta Santa? (foto n. 7 e 8) Questo rende L'Aquila una città unica. Per saperne di più e meglio: http://www.perdonanza-celestiniana.it/ Nelle foto: la Basilica di Collemaggio com'era e com'è oggi. Nell'ultima foto: due foglie di Olmo montano con la caratteristica, netta asimmetria alla base.

martedì 3 novembre 2009

Un socio centenario

Riportiamo dal sito del CNGEI.
Il 21 ottobre 2009 Aldo Rota, scout della Sezione CNGEI di Milano, ha compiuto cento anni.
Aldo è nato a Reggio Emilia. E' entrato a far parte degli scout a Reggio Emilia come esploratore, poi si è trasferito a Milano con la famiglia, continuando a fare lo scout. Nel 1940 la chiamata alle armi. Dopo la guerra è stato incaricato dal comando inglese di ricostituire lo scautismo a Milano. Per tutto il periodo degli anni Cinquanta-Sessanta e stato attivo nello scautismo milanese con Ellen Spycher, presidente onorario della Sezione.


Durante il Centenario dello Scautismo ha ripreso i contatti con la sezione di Milano e ha raccontato la sua storia, decidendo di iscriversi nuovamente all'associazione.

Ad Aldo gli auguri di tutta l'Associazione.

Senza titolo